Vaillant elettrica eloBLOCK a camera aperta

Recensione Vaillant elettrica eloBLOCK a camera aperta

Il mondo Vaillant, in fatto di caldaie, è una scoperta dietro l’altra. Sfruttando il massimo della tecnologia, sforna, continuamente, prodotti efficienti e funzionali, ma soprattutto pratici e convenienti.

Se stai cercando una caldaia per interni, che però sia elegante e che non occupi molto spazio, quella elettrica eloBLOCK a camera aperta potrebbe fare al caso tuo. Vuoi saperne di più e conoscere tutti i dettagli tecnici di questo articolo?

Non ti serve altro che leggere la recensione Vaillant elettrica eloBLOCK a camera aperta, e scoprire perché vale la pena acquistarla. 

Caratteristiche tecniche della caldaia Vaillant elettrica eloBLOCK a camera aperta

Come accennato in precedenza, questa caldaia è ideale per interni. È un’ottima fonte di riscaldamento e ha delle performance super innovative.

È la soluzione ideale per quelle situazioni dove il gas non è disponibile o, più semplicemente, esistono dei vincoli strutturali per cui non è possibile scaricare i prodotti della combustione di una caldaia tradizionale.

La caldaia Vaillant eloBLOCK a camera aperta è versatile, compatta e leggera. Puoi scegliere tra quattro modelli:

  • monofase a 230 V con potenze da 6 e 9 kW;
  • trifase a 400 V con potenze da 12 e 14 kW.

Il fatto che sia elettrica non deve spaventarti, perché Vaillant punta sempre al risparmio, per il cliente, a prescindere dalla fonte di carburante.

Anche se non stiamo parlando di una caldaia alimentata a metano o a GPL, ma che funziona tramite energia elettrica, per la sua installazione è consigliabile comunque un tecnico specialista del settore, che studierà gli spazi e si preoccuperà di svolgere tutto a regola d’arte. 

Caratteristiche tecniche della caldaia elettrica eloBLOCK a camera aperta, targata Vaillant:

  • Caldaia elettrica
  • Potenza regolabile
  • Pompa interna
  • Sensore pressione interno
  • Vaso espansione 8 l
  • Valvola sicurezza interna
  • Pompa modulante (classe A)
  • Nuovo design
  • Elettronica e-Bus
  • Portata impianto: 516 (l/h)

Anche per ciò che riguarda la manutenzione e la riparazione di un guasto o la risoluzione di un problema, sarebbe opportuno che tu ti rivolgessi a dei professionisti.

Vaillant garantisce, infatti, un’assistenza caldaie Vaillant Roma, grazie alla quale potrai ricevere il giusto supporto da persone qualificate.

Questo non è da sottovalutare quando si parla di dispositivi così importanti per un’abitazione, perché il suo regolare funzionamento determina molti fattori della casa. 

Vaillant elettrica eloBLOCK a camera aperta

Recensione Vaillant elettrica eloBLOCK a camera aperta: perché acquistarla

I motivi per i quali dovresti acquistare una caldaia Vaillant elettrica eloBLOCK a camera aperta sono svariati, ma tra questi emerge soprattutto il rapporto con l’ambiente.

Mentre le altre caldaie alimentate a gas, per quanto possano ridurre le emissioni di sostanze nocive, sono comunque leggermente inquinanti, qui stiamo parlando di una caldaia elettrica.

Non si saranno sostanze che andranno a danneggiare il pianeta, né tantomeno la tua tasca, perché Vaillant si impegna a far sì che i costi vengano ottimizzati e che gli sprechi vengano evitati.

Inoltre, potrai godere di un’assistenza sempre attiva, da sfruttare in ogni momento. Così facendo, la tua caldaia avrà una manutenzione accurata, e tutti gli eventuali problemi saranno risolti.

La mano di un tecnico esperto è fondamentale in questi casi, perché con dispositivi come questo il fai da te potrebbe solo creare ulteriori danni. La recensione Vaillant elettrica eloBLOCK a camera aperta dovrebbe averti chiarito un po’ le idee in merito alle specifiche tecniche di questo prodotto.

Non essendo del mestiere, tanti nomi e sigle potrebbero sembrare confusi, ed ecco perché potresti anche scegliere di farti consigliare da chi se ne intende di più, per trovare un dispositivo che sia in linea con le tue esigenze.