Vaillant atmoTEC Exclusive

Recensione Vaillant atmoTEC Exclusive a camera aperta

Quando c’è un cambiamento, in casa, è sempre un rischio. Più grande ed importante è il dispositivo che deve essere sostituito e acquistato, più c’è il timore di prenderne uno poco efficiente e conveniente.

Questo discorso vale soprattutto quando parliamo di caldaie. Sono queste a regolare il corretto funzionamento dei riscaldamenti, dell’acqua calda. Sbagliare l’acquisto, dunque, potrebbe portare a dei problemi, a delle insoddisfazioni.

È per tale ragione che, prima di portare a casa un prodotto, sarebbe opportuno che tu ne valutassi tutti i pro e tutti i contro.

Parlando di Vaillant, ad esempio, leader nel settore della produzione di caldaie, la scelta è davvero vasta, e i modelli sono diversi, ma con una recensione Vaillant atmoTEC exclusive a camera aperta potresti avere un quadro più chiaro su una delle sue produzioni più riuscite. Vediamo quali sono le specifiche tecniche del dispositivo e perché dovresti acquistarla.

Caratteristiche tecniche della caldaia Vaillant atmoTEC exclusive a camera aperta

Dal design elegante la gamma TEC può essere installata in qualsiasi ambiente. Ricavare uno spazio per questa caldaia, dunque, non sarà difficile.

L’interfaccia di utilizzo, semplice e intuitivo grazie ai testi scritti in chiaro su un display retro-illuminato, si fa capire ed impostare in un istante fin dalla prima accensione. L’alimentazione è a metano e la potenza è di 24KW

Per installare la caldaia Vaillant atmoTEC exclusive a camera aperta occorre la mano di un esperto, che sia in grado di studiare bene gli spazi, e di svolgere un lavoro a norma. Inoltre, saranno gli stessi tecnici ad occuparsi della manutenzione, così come della riparazione di un eventuale guasto.

Questo perché Vaillant garantisce, ai suoi clienti, un’assistenza caldaie Vaillant Roma, che provvederà ad intervenire e risolvere il tuo problema nel migliore dei modi. 

Specifiche tecniche della caldaia Vaillant atmoTEC exclusive a camera aperta:

  • Efficienza energetica
  • Classe energetica ErP (riscaldamento): classe C
  • Classe energetica (ACS): classe B
  • Profilo di carico sanitario: XL
  • Caratteristiche:
  • Per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria
  • Camera aperta a tiraggio naturale
  • Classe NOx 5
  • Grado di protezione IP X4 D
  • Versione: METANO
Vaillant atmoTEC Exclusive

Recensione Vaillant atmoTEC exclusive a camera aperta: i vantaggi di acquistare questa caldaia

Uno dei motivi per i quali dovresti acquistare una caldaia Vaillant, e in particolar modo questa atmoTEC exclusive a camera aperta è il risparmio. 

Non risparmio sul prezzo di acquisto, ma risparmio a lungo termine, legato ai consumi di energia elettrica. Grazie all’impiego di bruciatori a premiscelazione ad alta efficienza e scambiatori ad elevato recupero di calore, eviterai gli sprechi e potrai ottimizzare i costi, senza avere più spiacevoli sorprese in bolletta. 

Inoltre, questo speciale bruciatore garantisce anche bassissime emissioni di NOx. La caldaia, dunque, non è solo il dispositivo perfetto per risparmiare, ma è ciò che ti consente anche di fare del bene all’ambiente, perché l’emissione di sostanze nocive è davvero ridotta.

Questo prodotto Vaillant è molto semplice e pratico da utilizzare, ma le sue prestazioni sono davvero professionali.

E poi, non dimenticare che avrai un’assistenza, fatta di una squadra di professionisti del settore, pronti ad intervenire ogniqualvolta ce ne sarà bisogno.

Non dovrai più temere sulle condizioni della tua caldaia, perché penseranno a tutto loro. Ma non sottovalutare la manutenzione, altrimenti finirai con il trascurare il dispositivo, e ogni guasto potrebbe essere irreparabile. 

Rifletti bene prima di acquistare una caldaia, perché i fattori da valutare sono diversi. Non farti ingannare da un piccolo prezzo di vendita, perché la vera qualità e la vera convenienza si vede col tempo.

E con Vaillant, la convenienza è tanta, perché, come accennato precedentemente, il risparmio energetico è assicurato. Per giunta, è un prodotto che pensa anche all’ambiente, facendo in modo da ridurre il più possibile le sostanze nocive che emette.

Tutto, grazie a sistemi di nuova generazione, che sfruttano la tecnologia per sfornare una novità dietro l’altra.